Calciomercato Torino / Per ora la trattativa Izzo-Walukiewicz non si sblocca: possibile un aggiornamento nelle prossime ore
La pista è ancora aperta, ma non filtra ottimismo. Torino e Cagliari stanno parlando da qualche giorno di uno scambio di difensori centrali: Sebastian Walukiewicz si trasferirebbe da Juric, Armando Izzo farebbe il percorso inverso andando in Sardegna. Il ds Vagnati e l’omologo Capozzucca lavorano per cercare una quadra che accontenti tutti, ma per ora senza successo. Eppure una notizia c’è, sebbene soggetta all’imprevedibile divenire del calciomercato: al momento l’orizzonte della trattativa è solo lo scambio, null’altro. Non si sta per ora pensando di slegare l’operazione Walukiewicz per far sì che possa sbarcare sotto la Mole a prescindere da Izzo.
Perché il Torino potrebbe privarsi di Izzo
Quello di Izzo è un profilo gradito sia alla dirigenza rossoblu sia a mister Semplici, a caccia di un difensore esperto per blindare la retroguardia. Armando, però, non ancora così convinto della destinazione. Il giocatore, lo scriviamo una volta di piĂą, piace (e non poco) a Ivan Juric, ma il Toro non ha mai escluso una sua possibile partenza. Per la societĂ non è insomma un incedibile. Per questo il suo nome è finito al centro della trattativa – giĂ aperta – per Walukiewicz e ad essa si è legato. La strada è però in salita: senza l’incastro giusto non se ne farĂ nulla. In difesa, ad ogni modo, il Toro tiene aperte altre opzioni, come quella che porta a Becao dell’Udinese.
l’unico senso che riesco a trovare Ă© il taglio del monte ingaggi…
Operazione ai limiti dell’inutilitĂ , centrocampo scarso, regista assente…possiamo solo sperare in Renè Ferretti che a lavorare alla ca**o di cane è un fenomeno
Ma basta con ‘sta storia del regista. Sono i due trequartisti a dover inventare, con l’aiuto di Mandragora e un cagnaccio di qualitĂ a recuperare palloni a centrocampo.
Per impostare il gioco ci sono i difensori, Mandragora e alla bisogna anche Milinkovic, che sa come e dove mettere la palla.
Guarda, ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni e nessuno ha la veritĂ in tasca. Detto che potrei anche essere d’accordo con te sul fatto che si possa giocare con due trequartisti e un cagnaccio, chi dovremmo mettere in campo visto il rendimento medio e la rosa attuale? Chi… Leggi il resto »
Per me il centrocampo è composto da Mandragora, che non è estroso ma sa dare geometrie, oltre a menare, tirare e correre, e da un mister X (un Rincon coi piedi raddrizzati, o un Lukic con piĂą garra) ancora da prendere. Dei nostri attuali non ce n’è uno che vada… Leggi il resto »
Concordo. Regista o meno questo volevo dire, tolto Mandragora siamo largamente incompleti nel reparto nevralgico, sia in termini di contenimento che di geometrie che di fantasia.
Operazione poco comprensibile anche alla luce di quanto scritto nell’articolo. Evidentemente utile a buttare quel minimo di fumo negli occhi e far credere a chi vuol far finta di crederci (giornalai radiotelevisivi e della rosea oltre a qualche tifoso che non vuol mica fallire) che la cairese ha fatto una… Leggi il resto »